Clin Check


Clin Check

Il Clin Check è il potente software ideato e sviluppato da Invisalign, mediante il quale è possibile pianificare nei minimi dettagli la correzione della malocclusione.
Si parte dalle impronte delle arcate dentarie del pz., che vengono spedite negli USA e che, giunte a destinazione, vengono scannerizzate da un apposito lettore per creare un file tridimensionale delle arcate dentarie stesse.
A questo punto, i tecnici Invisalign, iniziano il loro lavoro, modificando l'occlusione, secondo le indicazioni inviate loro dall'ortodontista nella sua prescrizione.
Le prime versioni del Clin Check, necessitano in genere di alcune modifiche che l'ortodontista richiede di apportare per giungere ai migliori risultati.
Una volta espletate queste modifiche, si ottiene così la versione definitiva del Clin Check. Quest'ultima versione viene sottoposta dall'ortodontista all'attenzione del pz., per raccogliere le sue impressioni e quindi il suo consenso alla produzione degli allineatori stessi per iniziare poi la cura.
È importante sottolineare che in ogni Clin Check, per ottenere i cambiamenti occlusali richiesti, viene indicato il numero esatto degli allineatori previsti sia per l'arcata sup. che inf., per cui, considerato che ogni allineatore deve essere indossato dal pz. per due settimane, per conoscere la durata esatta della cura espressa in mesi, sarà sufficiente dividere per due il numero degli allineatori.

esempio a1

esempio a2

esempio b1

esempio b2