Trattamento negli adulti


Igiene OraleLa chirurgia ortognatica è più spesso necessaria per i pazienti adulti poichè la crescita dei mascellari è terminata. Gli adulti sono spesso andati incontro a carie o estrazioni di denti permanenti, come pure a riassorbimento dell'osso alveolare che sostiene i denti e, per tale motivo, possono aver bisogno di un trattamento parodontale, prima, durante e/o dopo la cura ortodontica. Il riassorbimento osseo può inoltre limitare l'entità e la direzione del movimento dentale.

Gli apparecchi fissi si possono usare anche nei pazienti adulti. Se le gengive e la struttura dell'osso sono sane, l'allineamento dei denti può essere cambiato a qualsiasi età. Siamo in grado di offrire una varietà di trattamenti specifici per differenti gruppi di età, inclusi gli adulti. Il trattamento ortodontico nelle fasi più avanzate della vita, può migliorare in modo notevole sia l'aspetto fisico che l'autostima. Parimenti, migliorare la salute di denti e gengive è ugualmente importante. Le malocclusioni possono contribuire a determinare recessioni gengivali ed ossee, carie dentarie, usura anormale dello smalto dei denti, causando talora mal di testa e dolori temporomandibolari.

Le nuove tecniche ed i nuovi apparecchi che usiamo riducono grandemente i livelli di disconfort e la frequenza delle visite di controllo ed il tempo di trattamento complessivo, permettendo di scegliere tra diverse alternative quali: attacchi metallici o ceramici o allineatori trasparenti.

Durante la visita iniziale saremo in grado di stabilire il miglior trattamento possibile per le Vostre necessità, come pure i tempi previsti per il trattamento ed i costi relativi. Una larga percentuale di nostri pazienti è rappresentata da persone adulte ed esse concordano che non è mai troppo tardi per migliorare il loro bene più grande: il sorriso.